Questa mattina intorno alle 7, un/a disgraziato/a ha ucciso la nostra Gelsomina investendola con la macchina, e non le ha neppure prestato soccorso.
L'ha trovata Giuseppe che come ogni mattina, andando al lavoro, era il primo a nutrirla e coccolarla.
Qualche altro disgraziato l'aveva abbandonata al parcheggio un paio di mesi fa, e di lei così piccina e chiacchierona, ce ne siamo subito presi cura, dandole un riparo che amava tanto, cibo, coccole. L'avevamo anche fatta sterilizzare a nostre spese, per garantirle una buona vita.
Ogni mattina la andavo a trovare e passavamo bel tempo insieme, lei affettuosissima e giocherellona si fidava ciecamente di me, di Simonetta, Eleonora , Jean Claude, Giuseppe. Non aveva che un anno scarso, ma una vita davanti che l'imbecillità di chi usa il parcheggio come una pista da corsa, le ha strappato.
Ovviamente faremo subito una denuncia contro ignoti (per il momento...), perché, ricordiamo a tutti, che il maltrattamento, l'uccisione, la crudeltà contro gli animali è punita e perseguibile per legge con ammende pecuniarie, amministrative e persino l'arresto.
Ciao dolce Gelsomina, ti vogliamo tanto bene e già ci manchi tanto....



